Torta con uova di Pasqua (tutti i cioccolati insieme!) la Ricetta velocissima

di FornellidItalia

Torta con uova di pasqua -

La Torta con uova di Pasqua è un dolce al cioccolato golosissimo, variante della versione classica. In questo caso realizzata per riciclare le uova di Pasqua e/o avanzi di dispensa come : cioccolato al latte, cioccolato bianco, pezzi di fondente, cioccolato kinder, gianduia, gli ovetti , lindor, cioccolato in tavoletta, con nocciole; Potete decidere se utilizzare un mix di tutti i cioccolati insieme! Oppure un solo tipo di cioccolato in base a quello che avete!  Il risultato è una torta al cioccolato dalla consistenza simile ai Brownies : morbida al morso,  cremosa dentro con una crosta sottile che si scioglie in bocca! Insomma libidine pura!

Si tratta di una preparazione velocissima e facile! Vi occorrono solo 4 ingredienti e il mix cioccolato che volete consumare! Pochi minuti di preparazione e qualche trucchetto per la cottura perfetta e il gioco è fatto! La Torta con uova di Pasqua è perfetta da consumare fredda, quando tutti gli ingredienti si sono assestati! Ideale come dessert di fine pasto, magari accompagnata da un ciuffi di panna montata o di Gelato; ma anche come merenda energetica, oppure per una colazione anche da trasportare a scuola! inutile dirvi che i bambini l’adorano! Provatela subito con le uova di pasqua avanzate! sarà un successo clamoroso!

Scopri anche:

La Torta stracciatella ( soffice con pezzi di cioccolato al latte o mix di cioccolati)

Ricetta Torta con uova di Pasqua

TEMPI DI PREPARAZIONE

Preparazione Cottura Totale

Ingredienti

Quantità per uno stampo da 20 cm
  • 250 gr di cioccolato a scelta ( mix di : cioccolato al latte, bianco, fondente, Kinder, ovetti, barrette, pralinato, gianduia… Quello che volete e che avete a disposizione, anche solo 1 o due tipi…)
  • 4 uova
  • 130 gr di zucchero (se utilizzate tutto cioccolato fondente aumentate a 170 gr )
  • 100 gr di burro ( che potete sostituire con 90 gr di olio di semi da aggiungere quando montate le uova)
  • 1 cucchiaio abbondante di fecola di patate (oppure farina ’00)

Procedimento

Come fare la Torta con uova di Pasqua

Prima di tutto preparate la base seguendo il procedimento in TORTA AL CIOCCOLATO

In questo caso io ho utilizzato 100 gr di cioccolato al latte, 100 gr di cioccolato bianco e altri 50 gr di ovetti e pezzetti di fondente ! Voi scegliete gli avanzi che avete.

Infine seguite tutti i consigli di cottura per avere un cuore cremoso!

Ecco pronta la Torta con uova di Pasqua

Si conserva perfettamente per 3 – 4 giorni a temperatura ambiente, meglio se in una campana per torte

Segui su tavolartegusto.it