Evento pic-nic a Roma: alla Villa dei Cesari arriva “Aria di San Daniele”

di redazione Fornelli d'Italia

Aria di San Daniele Pic-Nic

Un pic-nic in una prestigiosa location storica, gustando prodotti e cibi di prima qualità made in Italy: “Aria di San Daniele Pic-Nic”, il tour di 4 tappe tra gusto e cultura organizzato dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele per celebrare la convivialità e dare rilievo alla narrazione del prodotto di punta dell’azienda, arriva a Roma il 16 settembre.

Lo scenario scelto per l’occasione è Villa dei Cesari, una dimora storica situata nel parco archeologico dell’Appia Antica, a pochi minuti dal centro della Capitale e dall’Aventino. I partecipanti all’evento, chiamati a presentarsi presso la location stabilita a partire dalle 18.00 e non oltre le 20.30, riceveranno un cestino per due persone, dal costo di 22 euro a persona con un menù speciale scontato a 13 per i bambini fino a 8 anni di età, dentro al quale troveranno prodotti tipici del territorio, tra cui mini muffin di zucchine allo scapece, pizza bianca con prosciutto e fichi, una selezione di formaggi a km 0, uno sformatino di rigatoni all’Amatriciana e una crostata di ricotta e cioccolato, oltre a una bottiglietta d’acqua e un quartino di vino o birra a seconda dei gusti e delle preferenze dei presenti. Durante tutta la serata sarà comunque possibile acquistare extra bevande e food.

E non è tutto, chi prenderà parte all’appuntamento potrà effettuare una degustazione di Prosciutto di San Daniele grazie a un’apposita postazione di taglio a mano e una a macchina, alle quali ognuno potrà accedere liberamente. Ogni partecipante avrà un plaid riservato, posizionato in modo tale da garantire un adeguato distanziamento interpersonale e offrire così a ciascuno dei presenti un’esperienza da vivere in totale sicurezza e serenità.

L’evento sarà, inoltre, arricchito dalla presenza del gruppo Jazz “il Trio”, il cui obiettivo è divulgare proprio il genere musicale di loro competenza in quanto forza inclusiva. L’evento, come in occasione delle precedenti tappe di Torino e Firenze, tenutasi rispettivamente al Castello di Collegno e in Villa Viviani e della quarta e ultima che avrà luogo a Napoli in data 23 settembre, è a numero chiuso e gli ospiti, a cui sarà richiesto di esibire il Green Pass, potranno partecipare solo tramite prenotazione online attraverso il sito esperienza.com/ariadisandanielepicnic/.