Carne a Fiumicino e sul litorale romano: 5 ristoranti dove mangiare bene

di Clarissa Montagna

Trovare un ristorante che faccia ottima carne non è semplice, specialmente per gli amanti della brace o delle grigliate. Non tutti offrono prodotti di buona qualità e il rischio è quello di rimanere insoddisfatti anche per i prezzi, a volte, troppo elevati. Qui vi proponiamo una classifica dei 5 migliori ristoranti dove mangiare buona carne a Fiumicino e sul litorale romano.

Kursaal Bistrot

Il Kursaal Bistrot è un elegante ristorante sul mare, che permette di mangiare carne ad Ostia con una qualità prezzo accessibile. Il menù comprende poche carni selezionate ma d’élite: potrai gustare una prelibata tagliata, un filetto, oppure originali panini con hamburger, sempre con un occhio al portafoglio. Il tutto pranzando o cenando con buona carne su una splendida terrazza sul mare. Punto di forza del Kursaal è la cantina con vista che permette di vedere e scegliere personalmente il vino per accompagnare il proprio pasto. Aperto tutti i giorni anche a pranzo, il Kursaal Bistro ti aspetta per farti vivere un vero e proprio viaggio nel gusto.

Per info e prenotazioni chiamare il 3519918979 o scrivere a kursaalbistrot@gmail.com
Lungomare Lutazio Catulo 36/40, Ostia

 Fattoria Santo Stefano

Nonostante sia una delle località più rinomate per gustare buon pesce, è possibile mangiare carne a Fiumicino di ottima qualità: alla Fattoria Santo Stefano si può, immersi nel verde bucolico delle campagna di Maccarese. Una perfetta occasione per unire gusto e relax, assaporando ottima carne dai tagli più classici ai prodotti più ricercati. Taglio, marezzatura, qualità sono, infatti, gli elementi essenziali per servire prelibati secondi piatti a base di carne a prezzi accessibili. Fattoria Santo Stefano, inoltre, pensa anche al divertimento per i più piccoli con l’animazione e i giochi per i bambini.

Per info e per prenotare la tua location per eventi a Fiumicino, chiamare il 3935130024.
Via della Muratella, 659, Maccarese

Contro Corrente

Contro Corrente si trova a Fiumicino, nel cuore di Isola Sacra. Il ristorante  si distingue per le specialità a base di carne, lavorata quotidianamente dal proprio Chef. Fiore all’occhiello della cucina sono, infatti, i secondi piatti: carne nostrana di prima scelta, di alta qualità e certificata. L’ideale per chi vuole cenare a Fiumicino e non allontanarsi dal centro città.

Per info e prenotazioni, chiamare il 3382444325
Via della Scafa, 150, Fiumicino

Er Mattatoio

Nel cuore di Ostia Lido, Er Mattatoio permette di gustare carne alla brace con un ottimo rapporto qualità-prezzo: aperto tutte le sere della settimana (tranne il mercoledì) e nei weekend anche a pranzo, ogni giorno propone delle promozioni per gustare carne pregiata senza spendere una fortuna: dai burger gourmet, fino alle tagliate, con la possibilità di scegliere dalla vetrina in vista la carne con cui si vuole cenare.

Per info e prenotazioni chiamare lo 06 5634 2163
Corso Duca di Genova, 22 F, Ostia Lido

Fort Apache Fiumicino

Una vera e propria Steak House in stile Wild West: mangiare carne a Fiumicino diventa un viaggio in dietro nel tempo nella location a tema del Fort Apache, adatta anche alle famiglie. Proponendo da tanti anni un ampio menù, dalla carne di prima qualità alla tradizionale cucina romana, è il luogo ideale per chi ama il buon cibo.

Per info e prenotazioni chiamare lo 06 6502 9150 o scrivere a fortapache-srl@hotmail.it
Via Redipuglia 25, Fiumicino