Ferragosto, “aperti per ferie”: ecco i ristoranti dove mangiare sul litorale romano

di Clarissa Montagna

Ferragosto 2022 è alle porte e ancora non sai dove festeggiare? Tra chiusure per ferie e vacanze non tutti i ristoranti saranno aperti per la festa dell’estate. Eppure, alcune eccellenze sono pronte a farvi vivere un viaggio nel gusto per trascorre un pranzo di Ferragosto a Fiumicino e dintorni.

Ferragosto da Borgo Salino

Tradizione e innovazione è il motto di Borgo Salino ristorante di pesce a Fiumicino dove la qualità è una garanzia: una cucina che unisce sapori a sostenibilità, servendo in tavola il pescato locale. Il menù, infatti, varia in base ai prodotti che il mare offre di giorno in giorno. Specialità della casa sono i crudi serviti con frutta e verdura di stagione accompagnati da olio Evo Quattrociocchi e sali aromatizzati. D’effetto anche la location: il ristorante sorge nel cuore di Fiumicino su via Torre Clementina e a due passi dal porto canale.

Per info e prenotazioni
Facebook
Via della Torre Clementina, 4 – Fiumicino (Roma)
tel. 347 313 1320

Ferragosto al Kursaal Bistrot

Per un Ferragosto in riva al mare il Kursaal Bistrot è la scelta giusta: una meravigliosa location per godersi una giornata di puro relax, assaporando prelibatezze che vanno dal pesce o di carne di qualità, passando per la pizza no-stop, accompagnato da un buon vino, che può essere scelto dalla caratteristica cantina a vista. La terrazza è pronta per un pranzo sul mare ad Ostia, dove gusto, qualità e prezzo accessibile si incontrano.

Per info e prenotazioni
Lungomare Lutazio Catulo 36 – Ostia (Roma)
Sito web
Tel. 3519918979 o scrivere a kursaalbistrot@gmail.com

Ferragosto con Supplì Bros

Per chi vuole passare un Ferragosto più “street”, la nuova base di Supplì Bros è il luogo adatto, dove tante specialità caratteristiche dello street food ti faranno venire l’acquolina in bocca: supplì, pizza fritta, zoccolette alla nutella, e molto altro da gustare sul posto o mentre si fa una passeggiata per le vie di Fiumicino.

Imperdibile anche il fritto del mese: pizza fritta con baccalà al sugo e olive taggiasche o il supplì del mese: pasta mista, con cozze, patate viola e pecorino.

Queste ed altre bontà possono essere mangiate sul posto, oppure si può approfittare della novità: Supplì Bros ti porta tutto quello che desideri a casa tua. Per ordinare, infatti, basta un semplice messaggio WhatsApp, dove si può visionare l’intero menù.

Per info e ordinazioni
via Giorgio Giorgis 50/b – Fiumicino (Roma)
Facebook
Tel. 3668227327