Brunch in hotel, menu a tema, colombe e uova di cioccolata: ecco tutte le proposte in città, al mare e in campagna

di redazione Fornelli d'Italia

I Brunch di Pasqua degli Hotel Capitolini

Con il freddo dell’inverno ormai alle spalle, la primavera ha iniziato a diffondere i propri profumi e colori sui prati e tra le vie delle città. Fiori variopinti fanno bella mostra di sé sui terrazzi mentre gemme e foglie novelle adornano gli alberi ai bordi delle strade. A Roma, l’aria mite e le belle giornate, invogliano a trascorrere momenti di spensieratezza all’aria aperta ed è per questo che gli hotel capitolini si preparano ad omaggiare la Pasqua, una delle festività più attese e sentite del cristianesimo, con sorprendenti e ricchi brunch. Protagonisti assoluti saranno i piatti degli chef, realizzati con prodotti di stagione, freschi e locali, che prendendo spunto dalla tradizione porteranno i commensali a sperimentare abbinamenti nuovi, esplorando spazi sensoriali inconsueti e intriganti. A far da cornice a un’esperienza gastronomica di tal portata, sarà Roma, vista dall’alto dell’Hotel Sofitel Roma Villa Borghese, sulla terrazza di Settimo Roman Cuisine & Terrace, con i suoi colori cangianti e le sue cupole di grande fascino e bellezza, o vissuta all’interno del Salone Eva dell’Hotel Hassler, uno degli indirizzi più iconici ed eleganti della Capitale, in cui respirare la storia secolare della città.

Hotel Hassler – Salone Eva

Quando si parla di fascino e bellezza nell’hotellerie capitolina, l’Hassler è di certo uno degli indirizzi più iconici e rinomati. Con la sua lunga storia che travalica i secoli e la sua notorietà che raggiunge tutti gli angoli del Pianeta, l’Hotel Hassler, è una vera e propria pietra miliare di Roma. Affacciato sulla splendida scalinata di Trinità dei Monti, circondato da alcuni dei monumenti più belli della Città Eterna, accoglie i suoi ospiti con la discrezione e l’eleganza che da sempre lo contraddistingue, ogni giorno dell’anno. Ma per la Pasqua, queste sue caratteristiche intrinseche si fanno ancora più evidenti all’occhio e, soprattutto, al palato grazie alle straordinarie creazioni che l’Executive Chef Marcello Romano proporrà per il momento del Brunch a buffet. La primavera sarà al centro del menu, con i suoi sapori e i suoi prodotti più freschi. Tra gli antipasti non mancheranno gli Agretti in insalata, arricchita dalle uova di quaglia, ma anche i Carciofi in diverse varianti: pastellati con fonduta di formaggio e mentuccia, e in frittata con misticanza di micro erbette. Immancabile poi la Corallina, regina della tavola di Pasqua insieme alle uova, qui proposte farcite con verdure croccanti e capperi. Ma alla tradizione capitolina, al Salone Eva si affianca quella campana, in omaggio alle origini dello chef. Ecco, dunque, il tortano napoletano che va a braccetto con le fave con il pecorino. Tra i primi, spazio poi alla lasagna pasticciata e ai sedanini al ragù di abbacchio ma anche alla crema alla vignarola con crostini piccanti. Cosciotto di agnello e polpette di galletto ruspante con peperoni e olive saranno infine le proposte di carne mentre, per gli amanti del pesce, non mancherà il filetto di salmone servito con porro e lime da accompagnare alle zucchine alla scapece e alle patate al forno con rosmarino e burro. A chiudere in dolcezza ci saranno infine i dolci della pastry chef Martina Emili. Tra questi il soffice al cioccolato e la delizia al caramello con frutti esotici. O ancora la mousse di mandorla e carota cake e la tartelletta con ricotta e visciole oltre al richiestissimo Hassler tiramisù. Non mancherà, ovviamente, la Colomba, realizzata a quattro mani da Marcello Romano e Martina Emili, in versione classica, soffice e alveolata, grazie al lievito madre e alla lunga lievitazione, e dall’intenso e avvolgente aroma di arancia e mandorla.

“Nell’ideare il menu del brunch di Pasqua ho voluto rendere omaggio non solo alla primavera e alle sue infinite sfaccettature e profumi che si esprimono nei prodotti di stagione, ma anche alla mia terra d’origine, la Campania, e alla terra che mi ha accolto tanti anni fa, il Lazio. Per questo ho voluto unire le ricette più familiari e genuine legate a entrambe le regioni. In accordo con la proprietà, voglio che gli ospiti percepiscano, nei miei piatti, i sapori di casa, anche durante le festività” spiega lo Chef.

Prezzo per persona: 110 euro, bevande escluse.

Hotel Hassler – Piazza della Trinità dei Monti, 6 – Roma – www.hotelhasslerroma.com

Settimo Roman Cuisine & Terrace – Hotel Sofitel Villa Borghese

Un Brunch all’insegna della tradizione, immersi nel jungle style di Settimo Roman Cuisine& Terrace, ristorante panoramico del Sofitel Roma Villa Borghese, è il modo con cui l’executive chef Giuseppe D’Alessio ha deciso di far festeggiare la Pasqua e la Pasquetta  ai suoi ospiti. Prima di concedersi una passeggiata pomeridiana tra le vie e i monumenti di Roma o immersi nel polmone verde di Villa Borghese,  perché non lasciarsi tentare da un ricchissimo buffet che rappresenta un viaggio tra le eccellenze delle materie prime del nostro paese, lasciando che gli occhi si delizino di fronte alla maestà di San Pietro e dello splendido panorama che solo questa terrazza riesce a regalare. Diverse sono le suggestioni che si vivono in questo locale dagli ambienti eleganti e dalla incredibile vista. Per questa festività, che è un inno alla vita e alla rinascita, Settimo offre un buffet ricco di pani lievitati come la Focaccia Pasquale ripiena, Croissant salati, Pizze Farcite e Bruschette accompagnate dai Salumi e Formaggi del Territorio come il Prosciutto Crudo di Bassiano, La Salamella di Amatrice, La Mozzarella dell’Agro pontino. Colori e freschezza sono i protagonisti delle molteplici Varietà di Insalate, del Carpaccio di Manzo, dell’insalata di Polpo. Come in ogni banchetto pasquale che si rispetti non mancheranno le uova e i fritti. Ampio spazio viene dato ai dolci della tradizione come la Colomba, la crostata di Ricotta e Visciole, i Cornetti, i Waffle, French Toast e Pancake. Nel buffet, sarà anche possibile scegliere o una pasta come i Mezzi rigatoni all’amatriciana, i Mezzi Paccheri freschi ai Frutti di Mare e i Fusilli cacio e pepe, oppure optare per un secondo tra Filetto di Spigola su guazzetto di pachino e capperi e Abbacchio al forno con Patate. Immancabile la Frutta fresca di stagione. Il costo del brunch incuso acqua e caffe è di 80,00 a persona e 40 euro per bambini sino a 10 anni.

Costo del brunch è di euro 80,00 a persona incuso acqua e caffe

Euro 40,00 per bambini sino a 10 anni.

Per info e prenotazioni

Tel. +39 06 478021

E-mail: h1312-re@sofitel.com

Settimo – Roman Cuisine & Terrace c/o Sofitel Rome Villa Borghese via Lombardia, 47 00187 Rome – Italy

 

Pasqua e Pasquetta in città e dintorni tra menù creativi e sapori tradizionali nella bellezza di una Roma di inizio primavera

I ristoranti sono da sempre un luogo di ritrovo intimo, ma sono anche il posto perfetto per trascorrere giornate speciali di festa e di celebrazione come la Pasqua e la Pasquetta. Per chi resta in città senza optare per le usuali ‘scampagnate’ all’aria aperta o per i pranzi al sacco tipici di queste prime giornate di primavera, le opzioni gastronomiche sono ormai sempre molte e lasciano spazio alle più diverse alternative. Si può andare a ristorante dove menù creativi rendono indimenticabile la cena e la serata oppure si può scegliere di andare in osteria per farsi coccolare dall’atmosfera rilassata e dalla cucina più tradizionale. E per un pranzo fuori porta non mancano le proposte in riva al mare, per godere a pieno del calore del sole.

Il pranzo di Pasqua nel cuore di Roma da Osteria Giulia

Da Osteria Giulia, nel cuore di Roma, la Pasqua si festeggia a pranzo in modo tradizionale e regionale. Alcuni spunti più creativi della cucina divertono in un menù degustazione che apre con l’immancabile Torta di formaggio e Corallina, tipico salame di maiale che si mangia già dalla colazione di Pasqua. Si prosegue poi con il Casatiello di Alessandro e l’Uovo 64° con patate, asparagi e limone. Altro antipasto è il Quinto quarto fritto con puntarelle al quale seguono due primi piatti come il Raviolo cacio e pepe con carciofo croccante e gli Ziti del Pastificio Gentile con Genovese di caccia. Per secondo l’Agnello con contorno di vignarola chiude le portate salate prima del dolce che riporta alla tradizione più autentica della festa di Pasqua con la Pastiera, rivisitata e scomposta, con gelato di crema pasticcera, canditi, fiori d’arancio e frolla. Per concludere un ultimo sfizio dolce con la  Bombetta con la crema pasticcera (il costo del menù è di € 75,00 a persona bevande escluse, € 45,00 a persona per l’abbinamento vini). L’osteria sarà aperta anche a Pasquetta per pranzo con il menù alla carta.

Osteria Giulia – Lungotevere dei Tebaldi, 4, Roma. Tel. 06-95552086.

Pranzo di Pasqua e Pasquetta di carne alla brace da Rovente a San Lorenzo

Per Pasqua il pranzo in città è da Rovente Osteria con Brace che per la giornata propone il fuori menù di Cuore di stinco di agnello in juice con anice e carciofo oltre all’immancabile Colomba pasquale che lo chef Diego Beretta prepara in casa con canditi o cioccolato e che propone anche in vendita intera (costo 25 euro sia calssica che al cioccolato). Per il pranzo di Pasquetta, giornata della carne alla brace per eccellenza, Il Menù degustazione di Rovente prevede entrée di benvenuto in apertura a cui segue il Tagliere Rovente con selezione di salumi e formaggi con pane a lievitazione naturale fatto in casa. A seguire il tripudio di carne della Grigliata assortita che ha al suo interno bistecca di Ribeye di manzo in tagliata (400g circa), capocollo di cinta senese (250g circa), coscia e sovra coscia di pollo campese e salsicce d’oca cotte alla griglia di carbone. Il tutto è accompagnato da contorni di verdure miste sia ripassate che grigliate, senza scordare le patate al forno. Chiude il pranzo anche in questo caso la Colomba a lievitazione naturale di Diego e la piccola pasticceria con caffè (il costo del menù vino escluso è di 45 euro a persona).

Rovente – Osteria con Brace Via dei Salentini, 12, Roma. Tel: 06-490408. Sito: www.roventeosteria.it

I piatti speciali di Aventina per Pasqua

Il pranzo e la cena di Pasqua di Aventina sono arricchiti dai fuori menù speciali pensati dal giovane chef Andrea Serena che apre le sue creazioni con un abbinamento tipico di stagione: Fave e pecorino. Le fave sono lasciate intere e sono al naturale, mentre il pecorino romano che viene dal banco dei formaggi è servito in due consistenze: mousse e cialda croccante. Per quanto riguarda il primo piatto la proposta si sposta sulla pasta fresca con i Cannelloni ripieni d’agnello e fonduta di taleggio in cui la sfoglia di pasta fresca è del pastificio Mauro Secondi mentre il ripieno di agnello è preparato dalla cucina. Il taleggio che condisce il tutto è invece una Dop e viene sempre dal banco dei formaggi di Aventina che conta oltre 100 tipologie di prodotti selezionati dal gastronomo. Per secondo si rimane sull’agnello con Agnello alla brace con composta di patate e riduzione di vino Forte Del Masso presente anche negli scaffali della bottega. La dolce conclusione è affidata al Maritozzo come una colomba, ossia un maritozzo con l’aggiunta di mandorle e canditi glassato con la pasta di mandorle come nella colomba.

Aventina – Carne e Bottega Viale della Piramide Cestia, 9, Roma. Tel. 06-66594151 – www.aventinaroma.com

Special Pasqua e Pasquetta da Madeleine

Il bistrot in stile parigino del quartiere Prati non si lascia sfuggire la possibilità di ammaliare i palati dei suoi più affezionati clienti con una carta di fuori menu studiati ad hoc per le festività dallo chef Simone Maddaleni e dalla pastry chef Francesca Minnella. Via libera, dunque, alle Animelle glassate all’aceto balsamico accompagnate da zabaione salato e carciofo in tempura e spinacino, e allo Gnocchetto di patate alla vignarola. Spazio poi alle tradizionali Costolette di agnello scottate accompagnate dalla vignarola e servite con crema di piselli e maionese alla senape. Dulcis in fundo, non poteva mancare la Pastiera, con il suo intenso profumo agrumato, e la Colomba, rigorosamente home made.

Via di Monte Santo, 64. Tel: 063728537. www.madeleinerome.com

La Pasqua al sapore di mare di Livello 1

Un augurio ai suoi clienti e un benvenuto tutto pasquale è quello che il ristorante Livello 1 ha pensato per il pranzo di domenica 9 aprile. Il locale, noto per la sua ottima cucina di pesce che ogni giorno onora il mare con le ricette sempre raffinate dello chef Mirko di Mattia, ha deciso di aprire le porte ai suoi ospiti come una vera e propria casa. La calda accoglienza di questo locale, grazie alla sensibile attenzione della padrona di casa Emilia Branciani, mette in scena la più tradizionale colazione pasquale: corallina, uova sode e pizza pasquale saranno infatti l’apertura per questo pranzo che ogni commensale potrà liberamente comporre scegliendo a la carte.

Via Duccio Buoninsegna 25, Roma – tel. 06.5033999 – sito: www.ristorantelivello1.it  

Il pranzo sul litorale de Il Vistamare

Il pranzo di Pasqua evoca il sole, l’arrivo della primavera e la voglia di godersi una giornata diversa dalle altre. Ma anche quei gesti rituali e quelle pietanze legate alla tradizione di una delle festività più importanti della nostra cultura. E allora un panorama mozzafiato, il profumo del mare e la brezza a infondere vitalità sono i coprotagonisti del pranzo di Pasqua de Il Vistamare, ristorante fine dining del Fogliano Hotel New Life di Latina. Roberta e Gianluca Boldreghini, eccezionali padroni di casa di questa struttura, che a oggi può definirsi un vero e proprio resort di lusso del litorale pontino, onorano la Pasqua, insieme al resident chef Giovanni D’Ecclesiis, con un menu che è un inno alla tradizione e al meraviglioso territorio che incornicia questa splendida struttura. Ad aprire il pranzo un Benvenuto di Buona Pasqua con cui lo chef inizierà a sorprendere i suoi ospiti conducendoli attraverso una rivisitazione dei tradizionali sapori di questa domenica di festa. L’Uovo Felice dell’agro pontino con carciofo alla giudea, spuma di guanciale e pecorino preparerà la strada a due primi golosi: Tonnarelli di pasta fresca al cacao con ragu di abbacchio e cicoria di campo seguiti dai Fagotti ripieni di cinta senese, cipolla rossa, provola e pistacchio. L’immancabile agnello, interprete di ogni banchetto pasquale viene proposto con le sue Costolette di agnello in crosta di tartufo nero, pioppini e blu di bufala mentre alle dolci e profumate primizie del litorale il compito di condurre verso la chiusura del pranzo: Fragole e limone rinfrescheranno il palato prima delle dolci Coccole Pasquali.

Prezzo a persona 80 euro, bevande escluse. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0773 273418, info @ilfoglianohotel.it – Piazzale G. Loffredo 04100 – Latina. www.ilfoglianohotel.it.

La Pasqua di Cantina Sant’Andrea

La Pasqua si avvicina e Seguire le Botti non si fa trovare impreparato. L’agriturismo vicino Terracina è una realtà immersa nel verde della campagna Pontina. La natura incontaminata fa da scenario, quindi, a piatti realizzati con materie prime genuine e di alta qualità. Alla cucina pensa lo Chef Pasquale Minciguerra, napoletano doc che ha scelto di sposare il progetto di cantina e ristorante dei proprietari Andrea e Gabriele Pandolfo. Non solo agriturismo, infatti, ma anche e soprattutto azienda vitivinicola che produce e commercializza prodotti rigorosamente legati al territorio laziale come l’Oppidum, punta di diamante di Cantina sant’Andrea. Per la festività primaverile sarà possibile attingere direttamente dalla carta che presenta proposte stagionali e a km 0. La tenuta, infatti, ospita polli, galline, anatre e oche allevati rigorosamente all’aperto; c’è, poi, una cospicua produzione di olio e miele è home made. Ovviamente le origini dello chef influenzano alcune portate del menu. Non poteva mancare la pasta e patate, realizzata con pasta mista artigianale e impreziosita da tartufo nero di Rieti. Grande spazio è attribuito alla carne locale con la tartare di bufala, asparagi e uovo di quaglia. Tra i primi da provare ci sono le pappardelle al mosto con salsa alla cipolla, cinghialetto del Circeo e cacio Ercole. Per Pasqua, poi, è immancabile il carciofo che da Seguire le Botti viene accompagnato con il pecorino. Inoltre, lo Chef ha pensato a un piatto speciale per festeggiare la ricorrenza. Si tratta dei cannelloni ripieni di stracotto di agnello, ricotta di capra, carciofi e asparagi, un fuori menu dedicato esclusivamente alla festa.

Strada del Renibbio, 1720 Borgo Vodice Terracina (LT) – Tel: 327 928 8739

I Dolci di Pasqua 2023 della Pasticceria D’Antoni, della cioccolateria Divino e della Spiga D’ora-Bakery

Colombe soffici e golose, nella loro versione classica con intensi sentori di agrumi e mandorle o in chiave pop, e Uova realizzate con finissimo cioccolato e decorate come fossero sculture da esporre nelle teche di un museo. La primavera è arrivata e con la Pasqua alle porte, in pasticceria si è sprigionata una ventata di creatività. A Roma e dintorni, per l’occasione, i laboratori artigianali non si sono risparmiati e hanno dato libero sfogo alla fantasia per rendere la Pasqua dei propri avventori, adulti e bambini, ancora più dolce.

D’ANTONI – PASTICCERI DAL 1974
Uova di finissimo cioccolato, anche in varianti gourmet o con i volti dei supereroi; poi Colombe sia classiche (35 €) con canditi e uvetta che nelle versioni speciali (39€) e, ancora, Casatiello e Pizza al formaggio. Sarà una Pasqua all’insegna della migliore tradizione dolciaria quella di D’Antoni, la rinomata pasticceria artigianale a conduzione familiare del quartiere Collatino a Roma, casa e bottega della famiglia D’Antoni.
Per l’attesa Festività di primavera, immancabili protagoniste saranno le Uova con sorpresa, pensate sia per ingolosire i più piccoli che gli adulti. Le prime, a tema supereroi della Marvel e personaggi della Walt Disney, saranno sia al cioccolato fondente che ai cioccolati al latte e bianco, quest’ultimo scelto anche per la Pokeball, una golosa sfera dei Pokemon. Le seconde, invece, pensate più per un pubblico adulto che non rinuncia alla tradizione pasquale, verranno proposte sia al cremino di pistacchio, che alla nocciola o al cioccolato al passion fruit.
Insieme alle golose uova, le Colombe sono state ideate con quattro varianti. La Colomba Classica, mandorlata e agrumata (ripiena di canditi di arancio e limone) farà compagnia alla Colomba al Pistacchio (presente sia nell’impasto che nella glassatura e nel ripieno) e alla versione al Cioccolato, che vanta un impasto di cacao, cioccolato fondente al 68% e cioccolato al latte, entrambi rigorosamente home made. L’impasto è impreziosito da gocce di cioccolato specifiche per i grandi lievitati, perché capaci di esplodere in cottura, mantenendo la cremosità. Infine la Colomba Pop, un impasto classico, vanterà un mix di ingredienti irresistibile, tra cui noci Pecan, albicocche del Vesuvio candite, una glassa al cioccolato bianco e, per finire, cocco rapè.
Insieme alle immancabili proposte dolci, non potevano mancare la Pizza al formaggio e Casatiello con cui i D’Antoni, romani veraci, omaggiano un grande classico partenopeo personalizzandolo alla loro maniera.
Pasticceria D’Antoni | Via Dino Penazzato, 83 H | 00177 Roma | Tel: 06 259 3441 | www.pasticceriadantoni.it

DIVINO – IL CIOCCOLATO DEGLI DEI
Ad Aprilia, la cioccolateria bean to bar Divino, vera e propria boutique di creazioni artigianali in cioccolato, omaggia la Pasqua con una carrellata di uova e personaggi per ravvivare la tavola di questa festività che celebra la rinascita e la vita nel suo significato più vero. Valerio Esposito ha deciso che la Colomba di Divino sarà in ricordo del primo viaggio alla scoperta del mondo delle piantagioni di cacao. Il cioccolato monorigine Colombia della regione Hulia, sarà infatti l’attore che interpreterà la Colomba della Pasqua 2023 di Divino insieme al lievito madre e quarantotto ore di lievitazione. Un prodotto fresco e naturale, grazie alla totale assenza di emulsionanti e mono/digliceridi, che porta alla scoperta dei sentori di questa monorigine di cacao Colombia con le sue note acidule che ricordano i frutti rossi e i suoi profumi piacevolmente agrumati.
Dalla colomba alle uova lo scettro passa a Jennifer Boero, che per quest’anno ha dato sfogo alla fantasia animando le vetrine di Divino con divertenti personaggi: galli, coniglietti, scimmiette ed elefanti realizzati in cioccolato fondente, al latte e bianco per soddisfare ogni richiesta e le immancabili uova finemente decorate. Accanto ai must di questa cioccolateria, come l’Uovo Prince con effetto marmorizzato e inserto prince alcolico, il primaverile Uovo decorato con deliziosi fiori in pasta di zucchero, realizzato nelle tre tipologie di cioccolato (fondente, bianco e latte) o le golosissime Uova ricoperte di granellato con frutta secca caramellata, troviamo tre novità espressione di tecnica, artigianalità e fantasia: lievi e delicate piume in cioccolato si posano dolcemente ad adornare alcune di queste creazioni pasquali mentre inserti di ananas, mango, zenzero e arancia disidratata irrompono nel guscio di altre uova in cioccolato dando vita a sculture vive e materiche. Infine un regalo per i più golosi, l’Uovo al caramello realizzato con un guscio di cioccolato al latte che racchiude un morbido inserto in caramello con fodera in cioccolato fondente. Una Pasqua che sarà in grado di stupire ognuno non solo con la dolcezza ma anche grazie alla personalizzazione delle sorprese all’interno delle uova.
Divino – Il Cioccolato degli Dei | Via dei Lauri, 57 – Aprilia (LT) | Tel: 348 696 0986 | www.divinocioccolato.it

SPIGA D’ORO BAKERY
Spiga D’Oro Bakery è un forno artigianale con una lunga tradizione di produzione di prodotti di alta qualità. Situata nel quadrante sud di Roma, in zona Acilia (RM), questo forno è diventato la nuova destinazione preferita per estimatori di pane, pizza e dolci delle Feste. Per Pasqua 2023, Spiga D’Oro Bakery ha creato nuove colombe artigianali, preparate con ingredienti freschi e di alta qualità. Le colombe vengono prodotte artigianalmente utilizzando solo ingredienti selezionati e seguendo le ricette tradizionali italiane, garantendo così il massimo della bontà e della fragranza.

A burro, vaniglia, canditi, uvetta e uova, si aggiungono la passione, la devozione e la costanza del buon lavoro che rendono il prodotto artigianale davvero unico. La “maniacalità”, come definita dal titolare, viene messa in ogni passaggio, dalla ricerca della qualità di ogni singolo ingrediente al lievito madre, valore antico e prezioso, come la famiglia alle spalle di questa singolare realtà.

Per la Pasqua 2023, Spiga D’Oro Bakery – vincitore dell’edizione di Panettone Maximo 2022 per il miglior panettone tradizionale – ha deciso di omaggiare le Marche, terra di famiglia, e la Sibilla, antica sacerdotessa legata alla cultura popolare di questa regione, con una Colomba artigianale integrale dal sapore memorabile. Realizzata in edizione limitata, la Colomba della Sibilla si caratterizza per la sua farina biologica integrale macinata a pietra. Questa farina, ottenuta dalla varietà di grano tenero Giorgione coltivato nelle terre dell’alto maceratese, conferisce alla Colomba un colore ambrato, elevato tenore proteico e nutritivo.

Ma non è solo la farina a rendere unica questa Colomba.Spiga D’Oro Bakery l’ha arricchita con mele candite, uvetta sultanina e cannella, ingredienti che richiamano le eccellenze del territorio marchigiano e che ne esaltano il gusto. La copertura di glassa tradizionale di zucchero e mandorle pelate completa l’opera d’arte del maestro pasticcere Alessandro Mangione, il quale ha unito il proprio talento artigiano alla storia personale della famiglia Mangione, radicata proprio nelle Marche. La Colomba della Sibilla si presenta soffice, gonfia e umida, una vera e propria delizia per il palato. Grazie alla sua consistenza e alla dolcezza calibrata, diventerà sicuramente la protagonista della tavola pasquale 2023. La Colomba artigianale della Sibilla è disponibile in edizione limitata al prezzo di 40€ per un peso di 1 Kg

Segui Fornelli d’Italia anche sulla pagina facebook https://www.facebook.com/fornelliditalia.it/