Buona la prima per “Roma è Gelato”: il primo grande evento per tutti i gelato lovers

di redazione Fornelli d'Italia

Buonissima la prima. Un enorme successo quello della prima edizione di ‘Roma è Gelato’, il primo grande evento aperto al pubblico e agli operatori di settore tutto dedicato al gelato artigianale italiano, andato in scena al Pratibus District di Roma dal 29 aprile al 1 maggio 2023.

Oltre 12.000 presenze, 5.000 kg di gelato prodotti, più di 20 stand di gelaterie da tutta Italia, 36 laboratori di degustazione con più di 2.500 partecipanti, 7 masterclass d’intrattenimento e 30 laboratori per i più piccoli, con più di 2.250 bambini che hanno imparato a fare il gelato e a scegliere il più adatto per la loro merenda perfetta. Inoltre durante i tre giorni sono stati coinvolti oltre 200 artisti di strada, per un intrattenimento d’autore per tutti i partecipanti.

Ma i numeri più belli sono quelli relativi alla donazione fatta dall’organizzazione dell’evento alla Fondazione Bambino Gesù: 5.000 Euro che saranno destinati al Programma Accoglienza della Fondazione, dedicato alle famiglie dei pazienti ricoverati presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. La parte più buona del gelato.

Roma per tre giorni si è trasformata nella capitale del gelato. Quello artigianale ovviamente. ROMA È GELATO è stato effettiavamente il primo grande evento aperto al pubblico e contemporaneamanete agli opratori di settore tutto dedicato a uno dei prodotti italiani più famosi nel mondo e alle sue tante declinazioni, tra cucina, pasticceria, pizzeria e mixology.

I più grandi maestri gelatieri da tutta Italia, una grande e affascinante location in centro città (PratiBus District nel quartiere Prati) e una full immersion di assaggi, curiosità, laboratori, cooking show, degustazioni, incontri, talk, masterclass e musica.

Un grande evento durante un lungo weekend di festa (quello del ponte del 1 maggio), dove il gelato è stato senza dubbio il protagonista indiscusso ed è diventanto attrazione per famiglie, addetti ai lavori e appassionati.

Segui Fornelli d’Italia anche sulla pagina facebook https://www.facebook.com/fornelliditalia.it/