In occasione di Tuttofood 2026, che si svolge a Milano, Balocco ha presentato il nuovo brand MAXICIOK BALOCCO, dedicato al settore del cioccolato. Questo progetto rappresenta un’evoluzione di una linea già esistente, trasformata ora in una piattaforma autonoma, dotata di un’identità visiva distintiva e di una proposta pensata per i consumatori in cerca di esperienze gustative intense.
Rinnovamento dell’immagine del marchio
Il lancio del marchio è accompagnato da un completo rinnovamento dell’immagine. Il nuovo packaging, caratterizzato da una struttura bi-color dal design moderno, è stato progettato per mettere in risalto il prodotto. Gli ingredienti e le texture diventano elementi narrativi delle confezioni, con l’intento di rendere il brand facilmente riconoscibile sugli scaffali dei negozi.
Dichiarazione di Diletta Balocco
Diletta Balocco, Amministratore Delegato di Balocco S.p.A., ha dichiarato: “MAXICIOK BALOCCO conferma la capacità della nostra azienda di interpretare i cambiamenti del mercato e i nuovi desideri dei consumatori, attraverso proposte distintive e ad alto valore esperienziale. MAXICIOK è la novità che fa vivere il cioccolato in modo innovativo con prodotti dal carattere unico, come i frollini Triplo Cioccolato, che segnano l’ingresso del brand anche nel segmento dei biscotti, ampliando la gamma per il piacere quotidiano degli amanti del cioccolato. La gamma si arricchisce di nuove e inedite varianti anche per celebrare le festività, come il Natale, per soddisfare i palati più esigenti dei chocolate lovers.”
Presentazione delle novità
Le novità sono state presentate in anteprima allo stand di Balocco, situato nel Padiglione 12 – Stand F26 di Tuttofood. Tra i prodotti in debutto, spiccano i Frollini Triplo Cioccolato MAXICIOK: si tratta di una delicata pastafrolla al cacao arricchita da maxi chunks di cioccolato fondente, cioccolato al latte e cioccolato gianduia, per un’esperienza gustativa intensa e avvolgente.
Espansione della linea per le festività
L’espansione del brand include anche la linea dedicata al Natale. Accanto a MAXICIOK L’Originale, sono state introdotte nuove referenze come il Panettone MAXICIOK Caramel, che unisce crema al caramello salato e cioccolato, e il Pandoro MAXICIOK Double Chocolate, con una duplice componente di cioccolato fondente e al latte.
Nuove proposte nella gamma MAXICIOK
Tra le nuove proposte figurano anche il Panettone MAXICIOK Caffè Intenso, con crema e gocce al caffè, e la gamma MAXICIOK Extra Dark, composta da panettone e pandoro farciti con crema al cioccolato 80% cacao, che si amplia con il Pandoro ExtraDark Rhum, abbinando il cioccolato fondente alle note aromatiche del rhum.
