Famiglia Illy definisce la nuova struttura della holding, Daria lascia il gruppo

La famiglia Illy completa la ristrutturazione del Gruppo con la cessione del 19% di Holding Illy spa da Daria Illy, che lascia per nuove sfide professionali legate all’ESG.

La famiglia Illy ha ufficialmente portato a termine, come previsto, il processo di ristrutturazione del Gruppo, modificando l’assetto proprietario di Holding Illy spa, la cassaforte di famiglia che si trova al vertice della catena di controllo di IllyCaffè spa. L’annuncio è stato diffuso tramite un comunicato stampa.

La cessione di partecipazione

Daria Illy, figlia di Riccardo Illy, ha ceduto la sua partecipazione di circa il 19% nel capitale della Holding Illy spa, che è controllata in modo paritetico dai soci Andrea Illy e Anna Illy, alla subholding Gruppo Illy spa. L’operazione segna la conclusione di un percorso iniziato nel 2021, il cui scopo è quello di ottimizzare gli interessi del Gruppo e quelli individuali dei soci.

Nuove sfide professionali

Dopo un impegno attivo di oltre 16 anni all’interno del Gruppo, Daria Illy ha già lasciato tutte le cariche operative nelle varie società del Gruppo e ora conclude la sua esperienza con gratitudine. In futuro, intende dedicarsi a nuove sfide professionali, concentrandosi su tematiche legate all’ESG e su progetti internazionali, con particolare attenzione ai rapporti tra Italia, Emirati Arabi e Oman.