Milano, Heineken presenta Bar Dating: quattro serate per socializzare e divertirsi

Heineken lancia eventi Bar Dating a Milano il 16 e 17 maggio 2025 per incoraggiare i giovani a esplorare nuovi locali e ampliare le loro reti sociali.

Nell’odierno panorama digitale, dove le interazioni sociali sono sempre più influenzate dalla tecnologia, la ricerca di connessioni autentiche e di nuovi spazi di socializzazione si fa sempre più complessa. In questo contesto, Heineken® ha deciso di ampliare la propria iniziativa, già avviata con la web app Bar Dating, lanciando una serie di eventi dal vivo a Milano. Queste manifestazioni sono state concepite per stimolare i giovani a scoprire nuovi locali e ampliare le proprie reti sociali. Gli eventi si svolgeranno venerdì 16 e sabato 17 maggio 2025 in quattro dei bar più emblematici della città, seguendo il successo ottenuto durante il weekend romano.

La voglia di cambiamento dei giovani

Una recente indagine condotta da Heineken® ha rivelato che i giovani italiani, pur desiderando esplorare nuovi luoghi e incontrare persone, tendono a rimanere ancorati alle proprie abitudini. Più di 7 giovani su 10, precisamente il 73%, ammettono di frequentare sempre gli stessi locali quando escono con gli amici. Questo nonostante il 49% di loro esprima un forte desiderio di varietà e nuove connessioni. La conseguenza è che un giovane su due, ovvero il 50%, percepisce la propria vita sociale come poco soddisfacente e dinamica, mentre il 20% riconosce una mancanza di “scintilla” nelle proprie serate.

Tuttavia, c’è una crescente volontà di cambiamento. La fascia d’età 18-34 anni è consapevole di come le app di dating abbiano rivoluzionato il modo di incontrarsi, tanto che il 58% desidererebbe scoprire nuovi locali con la stessa facilità con cui si cercano appuntamenti online. Il bar si conferma come l’ambiente ideale per fare nuove conoscenze e rivitalizzare la vita sentimentale.

Michela Filippi, Marketing Director di Heineken Italia, sottolinea che i giovani si sentono spesso intrappolati nella loro bolla sociale. La scoperta di nuovi bar, che dovrebbe essere semplice, può diventare complicata a causa di indecisioni e opinioni contrastanti. Con gli eventi Bar Dating, l’intento è quello di incoraggiare i giovani a esplorare nuovi spazi, vivere esperienze diverse e uscire dalla loro zona di comfort. Questo non implica rinunciare ai propri locali preferiti, ma piuttosto ampliare le proprie esperienze per una vita sociale più ricca e appagante.

Eventi bar dating a Milano: serate da non perdere

Per stimolare i giovani a vivere serate diverse e ampliare le proprie cerchie sociali, Heineken® lancia gli eventi Bar Dating anche a Milano, promettendo esperienze uniche e coinvolgenti. Gli eventi si svolgeranno il 16 e 17 maggio 2025. La prima serata avrà luogo al Bar Magenta al Deseo con inizio rispettivamente alle ore 18 e 21, mentre la seconda serata si terrà al Cantiere e all’11Clubroom a partire dalle ore 21 e 22.

Questi eventi rappresentano un’importante occasione per celebrare i bar, che non sono solo luoghi dove bere, ma veri e propri crocevia di incontri e relazioni. Che sia per una birra con amici o un appuntamento, i bar continuano a essere il cuore pulsante della vita sociale per le generazioni Z e Millennials.

Durante gli eventi, i partecipanti saranno coinvolti in diverse attività, con la possibilità di ricevere gadget originali e di vivere serate all’insegna della scoperta e dell’inaspettato. La proposta di una “relazione aperta” con il proprio bar storico invita a rompere la monotonia e a concedersi nuove esperienze.

Per partecipare agli eventi Bar Dating di Heineken® e scoprire i locali aderenti, è possibile registrarsi nella sezione dedicata sul sito bardating.heineken.com.

Le date degli eventi Bar Dating a Milano sono le seguenti:

  • Venerdì 16 maggio 2025, ore 18, Bar Magenta
  • Venerdì 16 maggio 2025, ore 21, Deseo
  • Sabato 17 maggio 2025, ore 21, Cantiere
  • Sabato 17 maggio 2025, ore 22, 11Clubroom

Heineken® ha recentemente commissionato un sondaggio a un campione di 1.000 giovani italiani della Generazione Z e Millennials, maggiorenni, single o in una relazione aperta, condotto da OnePoll a marzo 2025.