Mulino Bianco celebra mezzo secolo di storia insieme ai propri dipendenti

Mulino Bianco celebra cinquant’anni di attività con un evento speciale per i dipendenti, unendo i lavoratori in un momento di condivisione e riflessione sul percorso del brand.

Mulino Bianco ha celebrato i suoi cinquant’anni di attività con un evento speciale dedicato ai propri dipendenti. L’incontro si è svolto il 25 marzo 2025 negli stabilimenti italiani di Novara, Ascoli Piceno, Cremona, Melfi (Potenza) e Rubbiano, in provincia di Parma. Questa iniziativa ha avuto come obiettivo quello di unire i lavoratori in un momento di condivisione e riflessione.

Dettagli dell’evento

Durante l’evento, durato due ore, le 50 linee produttive sono state messe in pausa, consentendo ai 1.892 dipendenti di riunirsi e festeggiare insieme. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di rievocare ricordi, rafforzare i legami personali e discutere del percorso tecnologico affrontato dal marchio nel corso degli anni.

Omaggio ai collaboratori

Molti dei presenti hanno contribuito in modo significativo alla storia del brand. Tra questi, Graziella Carbone, inventrice delle famose Sorpresine, e volti noti delle campagne pubblicitarie, come Orietta Berti. Mulino Bianco ha deciso di rendere omaggio a tutti coloro che hanno partecipato al suo successo attraverso un gesto simbolico: a ciascuno è stato consegnato un Maxi-Pack speciale del frollino Piccolo Mugnaio Bianco, icona della campagna celebrativa ’50 anni di ricordi buoni’.

Riflessioni sul brand

Carolina Diterlizzi, Marketing Vice President di Mulino Bianco, ha sottolineato l’importanza dei dipendenti nel rendere il brand così amato. “Mulino Bianco oggi è un brand così apprezzato anche grazie al cuore, alle mani e ai sorrisi di chi ogni giorno ha creduto in un sogno buono. È proprio con queste persone che vogliamo condividere questo traguardo, festeggiando insieme. Grazie al loro supporto, Mulino Bianco è riuscito a evolversi e a mantenere la propria rilevanza nel tempo. In questi cinquant’anni abbiamo contribuito a costruire un mercato che continuiamo a innovare con prodotti in grado di soddisfare le esigenze dei nostri consumatori.”

Valore umano e professionale

Questo evento ha rappresentato non solo un momento di celebrazione, ma anche un riconoscimento del valore umano e professionale di tutti i collaboratori, che hanno reso possibile la storia di Mulino Bianco.