TheFork insieme a Identità Golose ha presentato la nuova edizione dei prestigiosi TheFork Awards, l’annuale riconoscimento alle migliori aperture e gestioni nel mondo della ristorazione. Questo sesto evento, che si terrà nel 2024, continua la tradizione di scoprire e premiare eccellenze culinarie emergenti.
Le Eccellenze Premiate
Dal lancio dell’iniziativa nel 2018 fino all’attuale edizione del 2023, i TheFork Awards hanno nominato 286 ristoranti, di cui 74 sono stati inclusi nella guida Michelin. Tra questi, 47 hanno conquistato almeno una stella e 5 sono stati insigniti della stella verde.
Selezione dei Top Chef e Voto degli Utenti
Anche per il 2024, rinomati chef saranno incaricati di individuare le aperture più meritevoli nell’ambito culinario. La giuria sarà composta da 74 chef di spicco italiani, per un totale di quasi 100 stelle Michelin. A differenza, il pubblico avrà l’opportunità di votare il proprio ristorante preferito tra quelli nominati.
Appuntamento e Location della Cerimonia
La cerimonia di consegna dei premi si terrà il 29 ottobre a Milano, evento atteso e ambito dove si celebra il talento e l’impegno dei professionisti del settore gastronomico.
Il Progresso del Settore Ristorativo
Secondo l’Osservatorio TheFork sulle nuove aperture, il settore ristorativo con servizio al tavolo si conferma come uno dei principali motori dell’economia italiana. Con oltre mezzo milione di addetti, il comparto registra quasi 140.000 richieste di nuovo personale in previsione della stagione estiva 2024 .
Datore di Lavoro per l’Economia Locale
Un focus particolare è rivolto alle numerose opportunità lavorative generate dal settore, con oltre 60.000 posti di lavoro cercati nei mesi estivi. In particolare, si registrano richieste in aumento per camerieri e cuochi qualificati, simbolo di una crescita costante del mondo ristorativo italiano.
Questo articolo è uno sguardo approfondito sui prossimi TheFork Awards 2024, un evento prestigioso che celebra l’eccellenza gastronomica e il talento culinario emergente sul panorama italiano. La partnership tra TheFork e Identità Golose si conferma come un riferimento nel settore, premiando e valorizzando i protagonisti della ristorazione di alta qualità.