World Nutella Day: il 5 febbraio si celebra la crema spalmabile più famosa

di redazione Fornelli d'Italia

Una giornata dedicata alla crema spalmabile più famosa al mondo: domenica 5 febbraio gli appassionati ed i fan di Nutella® di tutto il mondo si uniranno per celebrare il World Nutella® Day, ritrovandosi sui social media per condividere le loro storie e ricette e per assaporare il gusto della loro crema di nocciole preferita.

Nutella® è perfetta per essere gustata ogni giorno, per preparare ricette e divertirsi a girare pancake con la famiglia e gli amici, ma questo è il giorno in cui condividere ricette e storie in tutto il mondo.

Nato spontaneamente nel 2007 grazie alla blogger americana Sara Rosso, che decise di creare una giornata celebrativa per riunire ed ispirare la community mondiale a condividere la passione per Nutella® sui social media, il World Nutella® Day è subito diventato un fenomeno globale, e appassionati di tutto il mondo hanno iniziato a condividere il loro amore per Nutella®.

Anche quest’anno i fan di Nutella® potranno condividere il loro amore per Nutella® su Twitter @Nutelladay e sui loro profili social (Facebook e Instagram) utilizzando l’hashtag #WorldNutellaDay. Mettendo “mi piace” alla pagina Facebook ufficiale del World Nutella Day o seguendo su Twitter @Nutelladay, sarà possibile partecipare ai festeggiamenti. I più appassionati possono anche visitare il sito https://www.nutelladay.com/ per trovare spunti su come godersi questa giornata al meglio.

La storia della Nutella

In origine, la Nutella si chiamava SuperCrema, consigliata nelle pubblicità “alle massaie intelligenti” per la merenda dei bambini. Era il 1951 quando Pietro Ferrero ebbe l’idea di rendere spalmabile il “panetto” di pasta Giandujot.

In seguito, Michele Ferrero, perfezionò la ricetta, sconosciuta da tutti ma imitata da chiunque, per creare la vera “magia”. Nel 1964, prevedendo un successo internazionale, si arrivò ad utilizzare la parola “Nut” (nocciola). Da qui, iniziarono gli innumerevoli tentativi di riprodurre la crema spalmabile più buona di sempre, ma nessuno ci riuscì. Tutto il mondo apprezzò immediatamente la novità e chiunque, al giorno d’oggi, conosce, gusta e custodisce gelosamente un vasetto di Nutella in casa propria.

Segui Fornelli d’Italia anche sulla pagina facebook https://www.facebook.com/fornelliditalia.it/