la ricetta dei dolcetti semplici e veloci

di FornellidItalia
la ricetta dei dolcetti semplici e veloci
la ricetta dei dolcetti semplici e veloci


Facile


20min


Per 6 persone

ingredienti


  • Uova

    4
    • 380 kcal

  • Banane

    2
    • 90 kcal

  • Farina di cocco

    70 gr
    • 660 kcal

Le calorie si riferiscono a 100 gr di prodotto

Le frittelle di banana e cocco sono dei dolcetti semplici e deliziosi, una variante delle frittelle di banane, ideali per la merenda o da servire come sfizioso dessert. Per realizzarle vi occorreranno solo 3 ingredienti: banane, uova, e farina di cocco. Una volta preparato l’impasto, le frittelle saranno cotte in padella con il burro. In pochissimo tempo realizzerete dei dolci soffici e profumati che piaceranno tanto a grandi e piccini. Ecco come prepararle in pochi passaggi.

Come preparare le frittelle di banana e cocco

Sbucciate le banane e mettetele in una ciotola le uova (1). Schiacciatele con una forchetta fino ad amalgamarle con le uova. Aggiungete il cocco grattugiato (2) e mescolate bene, così da ottenere un composto cremoso (3).

Sciogliete il burro nella padella (4) e cuocete le frittelle di banana prelevandole con un cucchiaio (5). Cuocetele su entrambe i lati fino a doratura e sollevatele con una schiumarola. Adagiatele su un piatto e spolverizzatele con cocco grattugiato. Le vostre frittelle di banana e cocco sono pronte (6).

Consigli

Potete aromatizzare il composto con aroma alla vaniglia, rum o con scorza di limone grattugiata, se preferite, così da rendere le frittelle di banana e cocco ancora più profumate. Inoltre potete sostituire il burro con l’olio di semi, in base alla vostra disponibilità.

Servite le frittelle di banana e cocco con il miele, come nella preparazione, ma anche con la marmellata oppure potete gustarle così come sono, semplicemente spolverizzate con cocco grattugiato.

Provate anche le frittelle di banane in crosta di pasta sfoglia: semplicissime da preparare con guscio croccante e morbido ripieno. Ma sono tante le ricette di frittelle che potete realizzare, preparazioni dolci o salate, ideali come dessert o da servire come antipasto.

Conservazione

È consigliabile consumare le frittelle di banana e cocco in giornata. Se dovessero avanzare, potete conservarle per 1-2 giorni sotto una campana di vetro o all’interno di un contenitore ermetico.




Segui su cookist.it

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.