Festa della Mamma: buon cibo e location da sogno per un regalo perfetto

di redazione Fornelli d'Italia

La Festa della Mamma si avvicina e trovare il regalo perfetto per ricordarle quanto sia speciale è sempre più difficile: un dono che lasci il segno non solo nel giorno di festa, ma tutta la vita. Le proposte tra cui scegliere sono mote: da una cena in città, sul mare, in campagna o una gita fuori porta assaporando buona cucina. Di seguito alcuni spunti per stupire le nostre mamme con il regalo perfetto.

Fattoria Santo Stefano: tra buona cucina e relax nel verde

Nel cuore delle campagne di Maccarese, “Fattoria Santo Stefano” è la location perfetta per regalare alla vostra mamma una giornata all’insegna della natura, relax dove poter fuggire anche solo per una sera dal caos della città. Il tutto accompagnato da una buona cucina, fatta di materie prime e ingredienti genuini. Un ambiente salutare, quindi, a due passi da Roma ma immerso nel verde bucolico.

Cena sul mare da Kursaal Ristorante

Una cena sul mare senza uscire dal comune di Roma: il Kursaal Ristorante sul Lungomare di Ostia è pronto ad omaggiare la vostra mamma in un ambiente raffinato e con un panorama unico. Un ristorante dove il pesce è di casa perché arriva direttamente dall’asta di Anzio tramite la rinomata Pescheria Pallotta e i piatti vengono cucinati da uno chef stellato che risponde al nome di Marco Ferrari.

Cena di pesce da Borgo Salino

Assaporare il pescato locale, in una location suggestiva: il ristorante Borgo Salino, che sorge all’interno di un palazzo storico di Fiumicino, a due passi dal Porto canale, è il luogo dove la vostra mamma potrà gustare una cena di pesce selezionato direttamente dai pescherecci locali e proposto in una veste innovativa. Una cena speciale alla scoperta dei sapori della tradizione mixati con la cucina gourmet.

Cena nel ristorante dei Vip

Una cena da vip in un ristorante della Capitale; e che location visto che parliamo del “Ristorante dei VIP”, ovvero quel “Checco dello Scapicollo” che sulla piazza romana, e non solo, è un autentico baluardo del “mangiar bene”. Grazie al sapiente lavoro del direttore Francesco Testa e di tutto il suo staff la vostra mamma potrà assaporare i piatti di una cucina tradizionale che guarda all’innovazione sentendosi, per una sera, una celebrità visto che “Checco”, come viene comunemente chiamato dai suoi clienti, è costantemente scelto da numerosi personaggi del jet-set, dello sport, della politica ecc…

Cibo e divertimento da “Arcade & Food”

Una cena divertente? Da “Arcade&Food” cibo e divertimento sono le parole d’ordine: un mix di cibo e sano divertimento, visto che alla cucina italiana ed internazionale si unisce l’adrenalina dei giochi arcade. Un ambiente d dove trascorrere ore all’insegna della spensieratezza, tra una pietanza, una birra ed un cocktail, mentre ci si cimenta nei giochi della “golden age” delle cosiddette “macchinette”; ad arricchire il tutto una serie di eventi in programma ogni sera.  Il ristorante offrirà uno sconto del 20% a tutte le mamme che saranno presenti nel locale in occasione della Festa della Mamma; l’offerta sarà valida tutto il giorno, sia a pranzo che a cena, ed includerà tutte le portate presenti nel menù (sia piatti principali che dessert). “Il nostro obiettivo è di rendere questa giornata ancora più speciale per tutte le mamme, offrendo loro la possibilità di trascorrere un momento piacevole in compagnia dei propri cari” dichiara il proprietario del ristorante. “Siamo felici di poter celebrare questa festa in modo originale e divertente, offrendo ai nostri ospiti un’esperienza unica e indimenticabile”. Prenotate il vostro tavolo per una giornata indimenticabile con la vostra mamma!

Cena vista lago a “La Vista” di Genzano

La Vista” a Genzano offre cucina mediterranea con vista lago; un connubio perfetto tra piatti preparati con ingredienti freschi di stagione con il “contorno” di un panorama realmente mozzafiato sul lago di Nemi. Provate ad immaginare vostra mamma mentre gusta un risotto ai frutti di mare oppure una grigliata mista godendo dello spettacolo del tramonto sul lago.

Segui Fornelli d’Italia anche sulla pagina facebook https://www.facebook.com/fornelliditalia.it/