Fornelli d'Italia

Autogrill inaugura una nuova Food Court all’aeroporto “Da Vinci” di Fiumicino

di redazione Fornelli d'Italia

Una nuova Food Court è stata aperta da Autogrill presso il Terminal 1 dell’aeroporto di Fiumicino, consolidando la sua presenza in uno dei principali aeroporti nazionali in termini di collegamenti e di numero di passeggeri trasportati.

Il CEO Italy di Autogrill, Massimiliano Santoro, ha commentato: “Si consolida ulteriormente, all’esito di una procedura competitiva cui hanno partecipato alcuni tra i principali operatori del settore, la nostra presenza a Fiumicino, una delle più importanti porte d’ingresso in Italia, ampliatasi considerevolmente negli ultimi anni e sempre più hub di innovazioni tecnologiche

Luca D’Alba, General Manager di Autogrill Italia, ha aggiunto: “L’aggiudicazione della procedura di gara indetta da Aeroporti di Roma testimonia il percorso di crescita e sviluppo di Autogrill, che mette al centro l’innovazione e la ricerca, la valorizzazione delle eccellenze gastronomiche e l’attenzione ai gusti dei consumatori, continuando a investire nell’ideazione di concept in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza su tutti i canali di viaggio

La nuova Food Court, che si aggiunge alle altre due già presenti presso il Terminal 1 e il Terminal 3, presenta quattro nuovi concept in grado di soddisfare i gusti dei viaggiatori. Tra questi ci sono il ristorante Temakinho, specializzato in cucina giapponese-brasiliana, il ristorante Sophia Loren che offre autentica cucina italiana, in particolare piatti napoletani, la caffetteria-pasticceria Alemagna e il Berlucchi Franciacorta Sparkling Bar, che serve vini e piatti preparati con ingredienti selezionati.

Il ristorante Temakinho, già presente con successo a Milano Linate, porta a Roma Fiumicino i suoi sapori esotici e raffinati, offrendo un ambiente dal design contemporaneo e accogliente, con musica moderna e colori che creano un’esperienza soddisfacente per tutti i sensi.

Il ristorante Sophia Loren è un casual dining restaurant che mira a offrire ai viaggiatori i sapori dell’autentica cucina italiana, in particolare piatti napoletani, accompagnati dall’iconica immagine di Sophia Loren, che rappresenta lo stile di vita italiano. Il concept offre un’offerta sofisticata e di alta qualità con un’atmosfera glamour che include anche un angolo di ostriche fresche.

La caffetteria-pasticceria Alemagna, storico brand di Autogrill, unisce tradizione ed eccellenza con creatività e innovazione, offrendo ai consumatori un luogo ideale per gustare un ottimo espresso italiano accompagnato dai dolci profumi di pasticceria o da sandwich morbidi. Dopo l’apertura a Milano Linate, la caffetteria-pasticceria è stata inaugurata anche a Roma Fiumicino, con un restyling completo del brand, incorporando funzioni innovative ed eco-sostenibili in linea con le Green Store Guidelines e il protocollo LEED per ridurre i consumi idrici ed energetici.

Il Berlucchi Franciacorta Sparkling Bar, sviluppato in collaborazione con Guido Berlucchi, la cantina che ha prodotto la prima bottiglia di Franciacorta nel 1961, offre un nuovo format di wine bar per i passeggeri di Fiumicino. Il bar serve ottimi vini Franciacorta accompagnati da piatti freddi o caldi preparati con ingredienti selezionati e materie prime. L’atmosfera sofisticata è creata utilizzando materiali naturali, e il menu è stato creato dallo chef stellato Gennaro Esposito.

Segui Fornelli d’Italia anche sulla pagina facebook https://www.facebook.com/fornelliditalia.it/