Fornelli d'Italia

Premio Maximo 2023: partecipa ancora il Panettone Mangione della Spiga D’Oro Bakery (già vincitore)

di redazione Fornelli d'Italia

Il Panettone Mangione della Spiga D’Oro Bakery, già vincitore dello scorso anno, si prepara a partecipare nuovamente al Premio Maximo 2023 durante le festività natalizie. Alessandro Mangione, il maestro panettiere di Acilia, porterà in tavola il suo Panettone, frutto di dedizione, passione e di una lunga tradizione familiare.

Il Panettone di Mangione, sempre migliore di anno in anno, è realizzato con lievito madre e materie prime di prima qualità. Questo dolce è diventato il simbolo del gusto autentico di Roma e del Lazio. Lo storico forno “Spiga d’Oro Bakery,” di proprietà della famiglia Mangione, ha recentemente aperto un secondo punto vendita nel quartiere di Dragona, confermando la loro dedizione nel fornire prodotti autentici e deliziosi.

Ma il Forno Spiga D’Oro Bakery non si ferma qui. Oltre al Panettone Tradizionale, offrono una vasta selezione di gusti diversi come pistacchio, rhum e uvetta, fondente e agrumi, rocher, kinder, nutella e molti altri. Per rendere le festività ancora più golose, propongono anche cesti natalizi contenenti una selezione di articoli prelibati a vari prezzi.

La storia imprenditoriale della famiglia Mangione ha radici profonde grazie ad Alessandro, il capostipite. Sin da giovane, all’età di 13 anni, ha iniziato a lavorare come panettiere aprendo poi la sua attività dedicata alla panificazione e ai lieviti negli anni ’90. Nel 2002, suo figlio Simone si è unito a lui, contribuendo all’organizzazione aziendale e alla gestione, con la creazione di un laboratorio e l’ampliamento del negozio.

Dopo un’esperienza nel settore food&beverage tra Londra, Vienna e Salisburgo, Alessandro Mangione è tornato alla sua azienda a Roma per mostrare le sue abilità. La sua attenzione devota agli ingredienti di alta qualità, come burro, vaniglia, canditi, uvetta e uova, si traduce in un Panettone davvero eccezionale. L’azienda continua a crescere dimostrando la sua dedizione alla tradizione e all’eccellenza. Il Panettone di Alessandro Mangione parteciperà anche quest’anno all’Edizione 2023 del Premio Panettone Maximo di Roma.

Per chi desidera immergersi completamente in questo mondo di sapori, il Forno Spiga D’Oro Bakery è facilmente contattabile via email all’indirizzo spigadorobakery1995@gmail.com o tramite telefono al numero 06 521 1078. I due punti vendita si trovano rispettivamente in Via Umberto Lilloni, 62, 00125 Roma RM, e Via di Dragona 140, Dragona Roma (RM).