Costolette di agnello a scottadito: strutto, sale e pepe per un secondo laziale

Ricetta “Costolette di agnello a scottadito” della tradizione Lazio: 4 persone, 20 minuti. Ingredienti: costolette di agnello, strutto, sale e pepe. Procedimento in 3 passaggi.
Costolette di agnello a scottadito: strutto, sale e pepe per un secondo laziale Costolette di agnello a scottadito: strutto, sale e pepe per un secondo laziale

Costolette di agnello e strutto sono al centro della ricetta “Costolette di agnello a scottadito” della tradizione Lazio, indicata come secondo piatto di gusto pieno e saporito. La ricetta è pensata per 4 persone ed è classificata come facile con un tempo di 20 minuti.

Per la preparazione sono previsti 8 costolette di agnello, strutto, sale e pepe. La ricetta prevede un’impostazione essenziale: le costolette sono valorizzate con pochi ingredienti e la preparazione è strutturata senza aggiungere ingredienti non indicati.

Come si preparano

Il procedimento è descritto in tre passaggi. Inizialmente le costolette vengono strofinate nello strutto. Successivamente vengono condite con sale e pepe. Infine, le costolette sono messe a cuocere nel braciere fino a completa cottura.

Fonte originale: Costolette di agnello a scottadito | Ricette Regionali