Fornelli d'Italia

L’azienda Da Norcia per voi porta la cultura norcina a “Terra e Mare”

di redazione Fornelli d'Italia

L’evento “Terra e Mare” ha recentemente celebrato l’importanza del concetto di Km0 nell’ambito della produzione alimentare. Questa filosofia mira a garantire la sostenibilità dei prodotti e la sua freschezza, oltre che a promuovere la sostenibilità ambientale. Numerosi produttori hanno dunque avuto l’occasione di mettere in mostra i loro prodotti e farsi conoscere.

Tra i protagonisti di questo evento spicca l’azienda “Da Norcia per voi“, rappresentata dal suo titolare, Antonio Fraschetti, che è stato intervistato durante l’evento. L’azienda, specializzata nella produzione di salumi di cinghiale, ha origini a Norcia, ma a seguito del terremoto si è trasferita a Roma, precisamente a Trigoria. Qui, di fronte ai campi dell’AS Roma, l’azienda ha stabilito il suo caseificio e la sua norcineria.

Durante l’intervista, Fraschetti ha espresso con orgoglio il lavoro svolto dall’azienda nel corso degli anni: “Sono stato premiato con il Mercurio d’Oro, un importante riconoscimento nel settore. Siamo stati presenti in numerose manifestazioni, sia in Italia che all’estero“, ha aggiunto.

Fraschetti ha inoltre descritto la filosofia che caratterizza “Da Norcia per voi”: proporre la vecchia cultura norcina, senza additivi chimici o alterazioni che possano creare problemi alla digestione. L’azienda si impegna a offrire prodotti di altissima qualità, e si trova in via di Trigoria 248.

L’azienda “Da Norcia per voi” rappresenta un perfetto esempio di come l’evento “Terra e Mare” abbia permesso a produttori locali di mettere in mostra la loro eccellenza e promuovere la sostenibilità alimentare. La passione e l’impegno di Antonio Fraschetti nel portare avanti la tradizione norcina, offrendo prodotti di alta qualità, meritano senza dubbio l’attenzione dei consumatori attenti alla provenienza e alla qualità dei cibi che portano sulla propria tavola.