Choco Italia a Tivoli per festeggiare la fondazione della città

di redazione Fornelli d'Italia

cioccolato

Choco Italia si distingue per una delle sue iniziative più apprezzate, la Fabbrica culturale europea del cioccolato itinerante, operativa quotidianamente dalle 10:00 alle 21:30. Questo evento unico è curato dai rinomati maestri cioccolatai di Perugia e offre ai partecipanti l’opportunità di esplorare il vasto e intricato universo del cioccolato, dall’origine al prodotto finale. È un’esperienza particolarmente attesa da bambini e studenti delle scuole elementari e medie, che si uniscono ai numerosi visitatori durante i giorni dell’evento.

Inoltre, Italia Eventi partecipa attivamente a The Chocolate Way, la prima rete internazionale dedicata a celebrare cultura, tradizione e storia del cioccolato in Europa, collegando i più importanti distretti del cioccolato di alta qualità.

La Sana Merenda: Un’iniziativa che unisce il gusto al beneficio sociale

Questa iniziativa promuove uno spuntino sano ed etico, offrendo pane fresco locale abbinato a una crema spalmabile artigianale a base di nocciola di Giffoni IGP. Collaborando con panificatori locali, mira a offrire merende di alta qualità e allo stesso tempo supportare associazioni locali che si dedicano a progetti sociali e culturali.

Prodotti in vetrina a Choco Italia

Choco Italia si fa vanto della presenza di prodotti provenienti da diverse regioni italiane, soprattutto del centro-sud, inclusi dolci tradizionali da Lazio, Campania e Toscana come cantucci, torroni e varietà al cioccolato. Dall’Umbria, la tradizione del cioccolato perugino conduce i visitatori in un viaggio attraverso il meglio del paese, proponendo anche deliziose sfere di cioccolato fondente e praline variegate. La Calabria contribuisce con la sua rinomata liquirizia, proposta sia pura che in versione liquore.

La Campania offre cremini e cioccolato artigianale e grezzo, preparati con tecniche che ne preservano le proprietà benefiche. Vi saranno anche crepes e dolci fritti preparati sul momento, oltre a liquori artigianali. La nocciola di Giffoni IGP si distingue anche in un croccante fatto al momento, mentre il Molise e la Puglia presentano specialità locali come macarons e biscotti. Dalla Sicilia, cioccolato, cannoli, cassate e specialità a base di mandorla e pistacchio, inclusi i celebri cioccolatini ai pistacchi.

Prossime destinazioni

  • Dal 18 al 21 aprile, Choco Italia sarà a Frascati (RM).
  • Dal 25 aprile al 1° maggio, l’evento Bianco Tanagro e Gusto Italia si svolgerà ad Auletta (SA), con ingresso libero dalle 10:00 alle 24:00. Rosmarinonews.it funge da media partner.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 375.5643840.

Segui Fornelli d’Italia anche sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/fornelliditalia.it